
Mission e Vision
Il Centro Sperimentale Sviluppo Competenze Agrifood-Lab nasce con l’obiettivo di ridurre il gap tra le competenze disponibili sul mercato del lavoro e i fabbisogni del settore agroalimentare.
La nostra mission è creare un ecosistema di innovazione, in cui enti di istruzione, imprese, lavoratori e giovani in cerca di opportunità possano accedere a percorsi formativi personalizzati e flessibili.
Partner di Progetto
Il gruppo di lavoro che guida il CSSC è formato da università, enti di ricerca, agenzie formative, istituzioni pubbliche e imprese del settore agroalimentare. Insieme, sviluppiamo soluzioni innovative per la formazione e il lavoro, promuovendo l’adozione di tecnologie avanzate come l’automazione, l’agricoltura digitale e le biotecnologie.
Organismi di formazione
Istituti scolastici
La componente industriale
Il mondo accademico
I comuni
Organigramma e Staff
Il nostro team include professionisti con competenze multidisciplinari: esperti in formazione, ricerca, sviluppo tecnologico e gestione d’impresa. Grazie a un’organizzazione flessibile e dinamica, siamo in grado di adattarci alle esigenze di un settore in continua evoluzione.